Silea ::: SILEA LIQUID TRANSFER SRL


LA STORIA



Silea Liquid Transfer Srl nasce come management take-over dalla Silea Spa, azienda fondata nel 1968 da un intraprendente imprenditore che aveva intuito il futuro sviluppo dell’industria petrolifera, sia nella distribuzione che nella movimentazione dei prodotti. La società sorse nei dintorni di Bologna, a Ozzano Dell’Emilia, al centro di una vasta area industriale fortemente orientata alla meccanica e in particolare a quella dell’automotive, a quattro e due ruote e a quello del packaging. 

 

 

Infatti, nel raggio di pochi chilometri si trovano celebri fabbriche quali: Ferrari, Lamborghini, Maserati, Ducati e, a Ozzano dell’Emilia, il gruppo IMA, leader nel settore del packaging, e altre numerose aziende che costituiscono la loro catena di fornitura.

 Nell’ottica di mantenere elevato lo standard qualitativo dei propri prodotti, Silea Liquid Transfer ha deciso di avvalersi di aziende facenti parte di questa catena di fornitori.

Dopo quarant’anni di crescita nei settori tradizionali, era necessario un ricambio generazionale che potesse accettare le sfide dei nuovi mercati, che richiedono prodotti sempre più specializzati.  

Dal 21 maggio 2012, Silea Liquid Transfer Srl, con un Management totalmente rinnovato, ha rilevato il ramo più importante dell’azienda, che include i seguenti settori:

» Bracci di carico per cisterne ferroviarie, stradali con configurazioni standard e speciali.
» Bracci Flottanti per serbatoi.
» Scale retrattili per pensiline di carico.
» Una linea di pompe volumetriche a palette di vari diametri.

Gli obiettivi primari del nuovo Management sono stati: il miglioramento dei principali prodotti di Silea e l’introduzione di  processi produttivi più efficaci, dalla progettazione al prodotto finale; con lo scopo di dare massima attenzione alla qualità del prodotto e alle esigenze dei nostri Clienti. Questo continuo processo prevede nuovi obiettivi che includono la costruzione di una nuova fabbrica, che possa consentire l’ampliamento della nostra capacità produttiva fino ad arrivare allo sviluppo delle soluzioni più congeniali a ciò che il mercato richiede.

Silea Liquid transfer Srl è certificata UNI EN ISO 9001:15 e certificazione Modulo D1 secondo la direttiva 2014/68/EU(PED), ATEX 2014/34/EU.



SILEA LIQUID TRANSFER SRL
Via 1° Maggio 19 - 40064 Ozzano Emilia (BO) ITALY - P.IVA – Cod. Fisc.03193311200 – REA BO - 499366 - Tel. +39 051 791411 - Fax: +39 051 796295