• Silea - IT
  • Silea - EN
  • Silea - ES
  • Silea - FR
  • Silea - RU

10/08/2023

L’EVOLUZIONE DI AVERY HARDOLL - L’approdo in Silea Liquid Transfer

NASCITA

Nel 1932, in Inghilterra, sorse l'innovativo marchio destinato a lasciare un'impronta indelebile nel campo dei misuratori di portata carburante: Avery Hardoll. I primi passi di questa azienda la videro coinvolta nel rifornimento aereo per la prestigiosa Royal Air Force (RAF), tra gli anni '30 e ’60.

Con il passare degli anni, il brand abbracciò un nuovo mercato, facendosi strada nelle stazioni di servizio di tutto il mondo. Le pompe per l'erogazione di carburante ne divennero una firma riconoscibile, mantenendo comunque i misuratori di portata come core business.

Tuttavia, il suo percorso attraversò diverse fasi di trasformazione: il brand cambiò proprietà più volte e fece persino un salto oltreoceano sotto la Liquid Control, negli Stati Uniti.

ACQUISIZIONE

Fu solo all'inizio del 2021 che Luca Bozzi - Amministratore Delegato di Silea - intravide l'incredibile potenziale racchiuso in un marchio con una tale storia. La decisione di acquisire Avery Hardoll e ricondurla alle sue radici europee si rivelò una mossa audace e ambiziosa.

Oggi, a due anni di distanza, Avery Hardoll si distingue come uno dei prodotti più preziosi di Silea. L’acquisizione, infatti, ha arricchito l'offerta di servizi, riuscendo a soddisfare i clienti con le eccellenti soluzioni ora a disposizione.

CRESCITA

Un pilastro fondamentale di questo successo risiede negli investimenti significativi in Ricerca e Sviluppo. L'impegno di Silea non si limita a preservare gli standard di qualità che da sempre caratterizzano Avery Hardoll, va oltre, con l'obiettivo di migliorarne le prestazioni e ottimizzarne i processi produttivi.
La costruzione di un moderno stabilimento produttivo all'interno del complesso di Silea ne è un chiaro esempio. In questo contesto, spicca un banco di collaudo all’avanguardia, all’insegna di precisione e affidabilità.

E c'è di più: la recente conquista della certificazione MODULO D della Direttiva 2014/32/ EU “MID”, che permette ai clienti di calibrare autonomamente il sistema di misura, liberandosi dalla necessità di coinvolgere un ente notificato.

UN NUOVO CAPITOLO

Nel futuro di Avery Hardoll stanno prendendo forma progetti promettenti. Come la partecipazione alla 24° edizione della fiera Inter Airport Europe, il principale evento del settore aeroportuale in Europa. L’imperdibile appuntamento si terrà dal 10 al 13 ottobre 2023, a Monaco di Baviera.

In definitiva, dall’acquisizione da parte di Silea, il percorso di Avery Hardoll è in costante evoluzione. Ecco come innovazione e tradizione possono materializzarsi in grandi risultati!

Silea innova per tradizione