• Silea - IT
  • Silea - EN
  • Silea - ES
  • Silea - FR
  • Silea - RU

23/02/2024

BRACCIO DI CARICO PER CISTERNE IBC

IL CLIENTE

È una rinomata società del nord Europa - specializzata nella vendita, installazione e manutenzione di attrezzature industriali - con la quale abbiamo una storia di oltre due decenni di collaborazione. Infatti, come distributore, ha una profonda conoscenza sia dei nostri prodotti standard che di quelli personalizzati.

LA SUA NECESSITÀ

In questo caso, ha richiesto una soluzione efficiente e affidabile per il riempimento delle cisterne IBC di AdBlue, un liquido essenziale per la riduzione delle emissioni nocive dei veicoli. La priorità era garantire un processo di riempimento rapido e accurato.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Per soddisfare le esigenze del cliente, abbiamo applicato la nostra esperienza già maturata in altri casi simili. Abbiamo selezionato il braccio di carico dalla serie 1201, il più versatile per coprire un'ampia zona di carico, realizzato in acciaio inox per la massima compatibilità con l'AdBlue. Con un diametro ridotto a soli 2 pollici, così da essere agevolmente inserita nel fusto da riempire, e una capacità di carico di 300 litri al minuto, il braccio è stato progettato per ottimizzare l'efficienza del riempimento.

L’IMPLEMENTAZIONE DEL PROGETTO

Dopo una fase di progettazione dettagliata e collaborativa con il cliente, abbiamo avviato la produzione del braccio di carico personalizzato. Utilizzando materiali di alta qualità e seguendo rigorosi standard di produzione, abbiamo garantito la conformità del prodotto alle specifiche richieste del cliente.

IL RISULTATO

Sebbene il braccio di carico sia stato spedito solo di recente, il distributore ha espresso grande soddisfazione per il supporto fornito da Silea Liquid Transfer durante tutto il processo. La collaborazione attenta e la capacità di adattamento alle esigenze più particolari hanno rafforzato ulteriormente il rapporto di fiducia e di partnership tra le nostre aziende.

Silea innova per tradizione